A oltre vent'anni dalla prima apparizione di Harry Potter, il maghetto con la cicatrice a forma di fulmine sulla fronte, protagonista di una saga in 7 volumi che ha spopolato in tutto il mondo, J.K. Rowling è tornata a scrivere un nuovo romanzo per ragazzi che uscirà in contemporanea mondiale il 12 ottobre 2021. E' l'attesissimo 'Il Maialino di Natale' che in Italia sarà pubblicato in cartaceo ed ebook da Salani.
Storia commovente e appassionante dell'amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di cosa è pronto a fare pur di ritrovarlo, 'Il Maialino di Natale' è destinato ai bambini dagli 8 anni in su e a tutta la famiglia. E' una storia originale, non collegata alle altre opere della Rowling, anche se si ritrova il grande mistero della perdita, ed è già un evento editoriale.
C'è da scommettere che questo nuovo romanzo per ragazzi diventerà la Strenna del Natale 2021. Jack adora il suo maialino di peluche. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Ma, una vigilia di Natale, succede una cosa terribile: Jack perde il suo maialino. La vigilia natalizia è però il momento dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita, anche i giocattoli. E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale, fastidioso sostituto fresco di negozio, ha un piano audace. Insieme faranno un magico viaggio alla ricerca di ciò che si è perso e per salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto.